cattura

Con il sostegno di:

Contatti:

gff - color (1) (1)

Email: info@generationfilmfest.it    Cell:  320-0246233

amici_italia_logo_colori_rgb_231px@72ppi.jpeg
cittŕ di oria.jpeg

Follow us


facebook
youtube
instagram
tiktok

“La Rassegna 2025”

CittĂ  di Oria

Amici Italia

Media Partner:

Evento gemellato con:

gdp_logo.jpeg
img-20250305-wa0039.jpeg
fara film festival colori

-La nostra missione è condurre un'esperienza coinvolgente e formativa, selezionando con attenzione opere filmiche italiane e offrendo masterclass con incontri d'eccellenza.

 

 

 

 

 

whatsapp image 2025-01-28 at 15.51.43.jpeg

Tutti i diritti riservati.

Scarica il programma

Proiezioni e Talk

11 Luglio 2025

/ Film in proiezione: "L'innocente” (Corto) (2024)

Regia di Giorgio Vignali, Con: Samuele Succi, Giuseppe Vitale, Carlotta Succi, Giampiero Sartorio, Sandra Bari, Sonia Clarizia, Danila Marika Milizia, Alessandra Pomarico, jacopo Gianfreda, Gioele Paladini, Federica Palazzo, Gioacchino Bergamo, Andrea Caniglia, Luio Epifani, Marco Mastrovito.

 

/ Ospiti della serata: Gegia (attrice), Giorgio Vignali (attore) Gino Capone (sceneggiatore)

 

/ Sinossi:

 

L'Innocente racconta la storia tragicomica di un tranello: durante la visita di un politico venuto dalla capitale in paese, il comitato organizzatore farĂ  di tutto per nascondere uno scandalo che potrebbe pregiudicare l'intera campagna elettorale. Una storia di fanta politica che diviene satira; uno spaccato di realtĂ  che mette a nudo la vera essenza dell'uomo in uno scontro tra bene e male dove l'ipocrisia sfida l'innocenza.

 

Prodotto da Nadia Carbone, con il patrocinio morale della CittĂ  di Oria.

 

+ Assistente alla regia e montaggio: Antonio Delli Santi, DOP: Fabrizio Manigrasso, fonico: Leone studio, operatore: Albert Sulaj, assistente DOP: Rosa Schiavone, scenografia: Lucio Epifani e Andrea Caniglia, segretaria di edizione: Daniela Rondelli, trucco e parrucco: Simona Viapiana, fotografo di scena: Fernando Barone, musiche: Vincenzo Pescatore, ciakkista: Mirko VItale, catering: Sabrina Calò.

 

 

 

foto gegia.jpeg
whatsapp image 2025-07-05 at 14.01.42.jpeg
foto giorgio vignali (1).jpeg

12 Luglio 2025

locandina.jpeg

/ Film in proiezione: “Zamora" (2023)

Regia di Neri Marcorè con Alberto Paradossi, Neri Marcorè, Marta Gastini, Pia Lanciotti.

 

/ Ospite della serata: Pia lanciotti (attrice)

 

/ Sinossi:

 

Anni '60. Walter Vismara è un uomo di trent'anni che lavora come contabile in una piccola fabbrica a Vigevano. Quando la ditta per cui lavora chiude senza preavviso, Walter troverĂ  un nuovo posto di lavoro presso un'altra azienda nella movimentata Milano, dove sarĂ  sotto la supervisione del suo capo, il Cavalier Tosetto. Quest'ultimo ha una fissazione per il calcio, e costringe i dipendenti a sfidarsi in una competizione calcistica una volta a settimana, che vede la classica sfida fra scapoli e ammogliati. Walter, che non nutre particolare apprezzamento per il calcio, si schiera fin da subito in porta. Questa sua scelta porta l'ingegner Gusperti a prenderlo di mira, soprannominandolo sarcasticamente "Zamora", in riferimento al celebre portiere spagnolo degli anni '30. Walter è perciò costretto a sopportare le umiliazioni di Gusperti sia in campo sia in ufficio, cosa che lo porterĂ  a chiedere l'aiuto di Giorgio Cavazzoni, una volta talentuoso portiere, a cui chiederĂ  di allenarlo.

 

foto pia lanciotti.jpeg
pia-lanciotti-07-819x1024@2x.jpeg

13 Luglio 2025

locandina (1).jpeg

/ Film in proiezione: “Odio l'estate” (2020)

Regia di Massimo Venier con Aldo, Giovanni, Giacomo, Lucia Mascino, Carlotta Natoli.

 

/ Ospite della serata: Carlotta Natoli (attrice) 

 

/ Sinossi:

 

Odio l'estate, il film diretto da Massimo Venier, racconta una storia di amicizia e sentimenti. Tre uomini decidono di trascorrere le vacanze estive in un'isola a largo delle coste italiche, ognuno insieme alla rispettiva famiglia. Non conoscendosi, scelgono la stessa meta estiva, la stessa spiaggia e si ritrovano anche ad affittare la stessa casa...tutti nello stesso periodo.
Sono totalmente diversi l'uno dall'altro. Aldo Ă¨ un tamarro senza un lavoro fisso, è ipocondriaco, ha una passione per Massimo Ranieri e vive con un cane di nome Brian, una moglie che urla invece di parlare, e i figli Ilary e Salvo. Giovanni Ă¨ uno organizzato, preciso, gestisce un'impresa prossima al fallimento e viaggia con la moglie e la figlia Alessia. Infine, c'è Giacomo, medico di successo che non riesce, però, ad avere un rapporto con il figlioletto in piena pubertĂ .
È inevitabile che la convivenza rappresenterà per il gruppo una vera impresa di sopravvivenza e sarà impossibile non scontrarsi. Abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato, ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Una casa riuscirà a unire tutte queste tante persone così diverse tra loro?

 

 

foto carlotta natoli.jpeg
images.jpeg
screenshot_2025-03-13-14-16-46-190-edit_com.android.chrome.jpeg

Conduzione

Alessandro Zanzico

Masterclass

foto mimmo spina.jpeg

/ 11 Luglio 2025 -" I grandi documentari, Speciale Rainews Tonino Guerra"

+ Relatore: Mimmo Spina, giornalista Rai

    

/  Location: Palazzo Martini, start 17:30

 

 

 

 

 

foto raffaello sarago'.jpeg

/ 12 Luglio 2025 - Masterclass “Produzione cinematografica”

+ Relatore: Raffaello Saragò, produttore.

    

/  Location: Palazzo Martini, start 17:30

 

 

 

 

 

lech majewski.jpeg

/ 13 Luglio 2025 - Masterclass “Regia oltre oceano"

+ Relatore: Lech Majewski, regista

 

/  Location: Palazzo Martini, start 17:30