Con il sostegno di:
Contatti:
Email: info@generationfilmfest.it Cell: 320-0246233
Follow us
CittĂ di Oria
Amici Italia
Media Partner:
Evento gemellato con:
-La nostra missione è condurre un'esperienza coinvolgente e formativa, selezionando con attenzione opere filmiche italiane e offrendo masterclass con incontri d'eccellenza.
Tutti i diritti riservati.
/ Film in proiezione: "Shortcutâ (2020)
Regia di Alessio Liiguori, con Jack Kane, Zanda Emlano, Zak Sutcliffe.
/ Ospiti della serata: Alessio Liguori (regista)
/ Sinossi:
Un gruppo di cinque bambini inglesi è in vacanza studio in Italia con le proprie famiglie, quando decidono di fare una gita giornaliera con un autista locale. Cambiando strada di ritorno dalla breve gita, rimangono bloccati allâinterno del bus dopo che un essere misterioso ha invaso la carreggiata e ucciso lâautista. Ă notte, sono soli in mezzo a una strada deserta, il tempo scorre e ogni minuto che passa diminuisce sempre di piĂš le loro possibilitĂ di sopravvivenza di fronte alle minacce di quellâentitĂ sconosciuta.
La vicenda segue un gruppo di ragazzini: Nolan, Bess, REggie, Queenie e Karl che stanno tornando a casa da scuola a bordo di un autobus rosso guidato dallâautista Joe. Mentre stanno percorrendo la solita strada che li condurrĂ alle loro abitazioni, Joe s'imbatte in un ostacolo che lo costringe a fare una deviazione dalla strada principale, a prendere appunto una scorciatoia per proseguire nel suo percorso. Ovviamente questo non farĂ che creare un mare di problemi ai poveri ragazzini.
/ Film in proiezione: "Vita Smeraldaâ (2006)
Regia di Jerry CalĂ , con Jerry CalĂ , Benedetta Valanzano, Eleonora Pedron.
/ Ospiti della serata: Jerry CalĂ (regista), Gino Capone (sceneggiatore)
/ Sinossi:
Silvia, Luana ed Elena sono tre giovani amiche che decidono di trascorrere le vacanze estive in Sardegna assieme ai rispettivi fidanzati e a una comitiva di amici. Stufe della monotonia e dello squallido ambiente del campeggio le tre ragazze scaricano i loro compagni in campeggio, avventurandosi alla scoperta del jet set della Costa Smeralda: una realtà a loro sconosciuta e costellata di lussuosi yacht, boutique griffate e feste glamour, a diretto contatto con il mondo dei VIP del cinema, della televisione e dello sport. Tra questi vi è anche Jerry Calà , protagonista di un'altalenante trattativa con un produttore russo interessato a finanziarlo in un film intitolato Vacanze di Natale a Mosca, la cui realizzazione sembra però essere molto complicata per via dei bizzarri modi di fare del russo e della sua famiglia, entrambi ospiti sullo yacht dell'attore. Dopo pochi giorni all'imbarcazione si presenta una ragazza indiana di nome Negar, che rivela di essere figlia illegittima di Calà , il quale dopo lo stupore e lo scetticismo iniziale la riconosce, seppur non per vie legali.
/ Film in proiezione: "Loversâ (2018)
Regia di Matteo Vicino, con Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti
/ Ospiti della serata: Matteo Vicino (regista)
/ Sinossi:
Giulia, Andrea, Federico e Dafne sono i protagonisti dei quattro episodi che compongono il film. Si tratta di quattro storie diverse, che declinano diverse tipologie di amore, ma che insieme si completano, mostrando come tutte le relazioni siano animate da un andamento ciclico destinato a ripetersi. Protagonista, insieme all'ottimo cast, è la città di Bologna, che assiste impassibile e silenziosa allo svolgersi degli eventi.
Vincenzo Sparviero